Facebook porta i video live in Messenger

Facebook introduce gli Instant Video all'interno di Messenger; gli utenti potranno creare dirette live con i loro amici di chat.
Facebook introduce gli Instant Video all'interno di Messenger; gli utenti potranno creare dirette live con i loro amici di chat.

Facebook porta i video live all’interno di Messenger. L’applicazione di comunicazione del social network è stata sviluppata per chiacchierare e discutere con tutti gli iscritti di Facebook ed adesso introduce una funzione in più che consente di personalizzare ulteriormente le conversazioni. Facebook, dunque, ha deciso di lanciare per tutti gli utilizzatori di Messenger la funzione di “Instant Video” per offrire un ulteriore modo di comunicare.

Trattasi in buona sostanza di una sorta di videochiamata tra i partecipanti di una chat su Messenger. Per poter utilizzare questa nuova funzione, gli utenti devono essere in possesso dell’ultima versione dell’applicazione Messenger per piattaforme iOS ed Android. All’interno della chat comparirà un’icona a forma di videocamera in alto a destra che consente di avviare il video live. La trasmissione potrà essere attivata dai partecipanti alla chat. L’altra persona con cui sta conversando vedrà di default solo le immagini ma non il sonoro che potrà essere attivato in un secondo momento.

Successivamente, l’interlocutore potrà a suo volta decidere di avviare un live che l’altra persona potrà visualizzare.

Trattasi di una funzionalità interessante che ricorda molto quella offerta da Snapchat all’interno della sua piattaforma. Tuttavia, Messenger può contare su molti più utenti di Snapchat e dunque è probabile che gli “Instant Video” possano trovare qui una più larga diffusione.

In realtà è dal 2015 che Facebook Messenger offre un servizio di videochiamata, ma con questa mossa il social network punta probabilmente a sfruttare il successo dei video live per incrementare l’uso di utenti che sfruttano questa funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti