Fhotoroom, l'Instagram per Windows Phone è ora gratis

Fhotoroom, un'applicazione fotografica molto simile a Instagram, è disponibile gratuitamente sul Marketplace di Windows Phone.
Fhotoroom, un'applicazione fotografica molto simile a Instagram, è disponibile gratuitamente sul Marketplace di Windows Phone.

Instagram per Windows Phone non è ancora disponibile, ma sul Marketplace del sistema operativo mobile di Microsoft vi è una valida alternativa che in queste ore è disponibile per il download gratuito. Si chiama Fhotoroom e possiede numerose funzionalità tipiche di un’app fotografica davvero ricca di contenuti.

Fhotoroom consente agli utenti di scattare una fotografia tramite la fotocamera del Windows Phone posseduto oppure di sceglierne una dal Rullino. Successivamente, sarà possibile modificarla con filtri ed effetti, aggiustarla a proprio piacimento e condividerla non solo con gli utenti che utilizzano la medesima applicazione, ma anche con gli iscritti a Facebook, Flickr, Twitter e Tumblr.

Una volta installata l’applicazione, che al termine dell’offerta è acquistabile con un esborso economico di 0,79 euro, viene richiesto di iscriversi gratuitamente al servizio ed è anche possibile inserire le proprie credenziali per sfruttare la condivisione sui social network suindicati. Gli iscritti potranno a questo punto decidere di seguire gli amci, commentare le fotografie caricate da loro ed eventualmente inviare un messaggio privato.

[nggallery id=1667 template=inside]

Fhotoroom offre moltissimi strumenti di editing delle immagini ed è apprezzabile anche per la facilità d’uso. Sono 22 i filtri messi a disposizione, come ad esempio seppia, rosa, tonalità romantiche, filtri grana e tanti altri, che sarà possibile applicare dove si desidera. Si tratta dunque di una valida alternativa a Instagram e, pertanto, è consigliato sicuramente il download dal Marketplace di Windows Phone prima del termine dell’offerta gratuita.

[youtube]Xsdy6D5VQO4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti