File-Encryptor per criptare e decriptare file direttamente online

File-Encryptor è un servizio Web che consente di criptare e decriptare file direttamente online, senza il bisogno di scaricare o installare software nel PC.

Per utilizzare File-Encryptor, basta caricare il file da proteggere, scegliere una password di protezione, aspettare l’upload del file ed effettuare il download del file criptato quando sarà proposto dall’applicazione Web.

Per poter decriptare il file, bisognerà ricordare la password inserita durante la prima fase di criptazione, caricare nuovamente il file criptato su File-Encryptor e quindi scaricare nuovamente il file, oramai decriptato e privo di protezioni inserite dal servizio.

Pur essendo ancora in fase beta, File-Encryptor funziona correttamente, supporta anche una connessione sicura per i più sospettosi e infine è disponibile in lingua italiana. L’unico neo sta nel limite di peso per ogni file da criptare/decriptare (10 MB): davvero fastidioso.

Come al solito, c’è sempre il problema della privacy, che volendo potrebbe essere violata. Quindi mi pongo la domanda: se ne aveste bisogno, usereste un servizio come File-Encryptor per criptare i vostri file?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti