Find my Facebook Friends disponibile su App Store

Find my Facebook Friends è disponibile per il download su App Store, a un prezzo di 0,79 euro: era stata respinta due volte da Apple in passato.
Find my Facebook Friends è disponibile per il download su App Store, a un prezzo di 0,79 euro: era stata respinta due volte da Apple in passato.

Find my Facebook Friends è da oggi disponibile su App Store: Cupertino l’aveva già respinta due volte poiché simile a quella ufficiale proposta dal proprio team, ma è ora dunque scaricabile nello store virtuale per iPhone, iPod touch e iPad. Funziona essenzialmente nello stesso modo di quella della Mela ma presenta alcune differenze.

Innanzitutto, Find my Facebook Friends non usa l’ID Apple e iCloud, ma piuttosto consente di accedere al servizio effettuando il login su Facebook e di invitare gli amici proprio tramite il social network di Mark Zuckerberg. Successivamente, l’utente può visualizzare la posizione dei propri contatti su Google Maps e include impostazioni di privacy così che sia possibile controllare chi può vedere la propria posizione.

Tra le altre caratteristiche, si segnala la possibilità di ricevere un allarme acustico quando un amico è vicino al luogo in cui ci si trova, quella di poter inviare messaggi attraverso l’app Facebook integrata e di impostare le preferenze di posizione in base a ogni amico oppure organizzando delle liste.

Inizialmente, Find my Facebook Friends era stata respinta da Apple per il nome e per l’icona utilizzata troppo simili al software realizzato a Cupertino. Il nome originale era un semplice “Find my Friends for Facebook”, ma avendo cambiato l’impostazione e l’icona, l’app è stata finalmente approvata. Chiunque voglia averne accesso, può acquistarla su App Store con un esborso economico di 79 centesimi di euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti