Flipboard nel mirino di Yahoo e Google?

Oltre a Twitter, anche Yahoo e Google sarebbero interessati ad acquisire la nota social app Flipboard per integrarla nei loro servizi
Oltre a Twitter, anche Yahoo e Google sarebbero interessati ad acquisire la nota social app Flipboard per integrarla nei loro servizi

Flipboard sarebbe nel mirino di Yahoo e Google che sarebbero interessati ad acquisire la nota app che permette di creare un personal social magazine. A nemmeno 24 ore dalla notizia che Twitter per molti mesi ha trattato senza successo l’acquisto di Flipboard per una cifra vicina al miliardo di dollari, il Wall Street Journal riporta l’indiscrezione che anche Yahoo e Google starebbero valutando l’acquisizione dell’app anche se le trattative sarebbero ancora in una fase iniziale.

Flipboard farebbe oggi gola a molte importanti internet company per la sua natura di app dedicata all’aggregazione di notizie in cui poter inoculare più facilmente nuovi contenuti da proporre agli utenti. Del resto, proprio Facebook di recente ha stretto accordi con gli editori per mostrare più contenuti all’interno della sua applicazione. Yahoo e Google se davvero saranno intenzionati ad acquisire Flipboard dovranno comunque vedersela con Twitter che sembrerebbe essere intenzionata a riprendere i colloqui ed ad aggiudicarsi la proprietà dell’app attraverso la quale il social network potrebbe offrire ai suoi utenti nuovi contenuti ed una migliore esperienza d’uso.

Yahoo e Google hanno entrambi cercato nel tempo di competere con Flipboard lanciando le loro app dedicate alle lettura delle notizie ma entrambi i progetti sono falliti. Un’eventuale acquisizione consentirebbe alle due internet company anche di riempire un importante buco dei loro ecosistemi di servizi.

Trattasi, comunque, di indiscrezioni che come tali devono essere prese. L’unico dato certo, come sottolinea il Wall Street Journal, è che Flipboard fa oggi gola a molti protagonisti del web per essere utilizzato come un pezzo pregiato negli ecosistemi dei servizi internet per offrire una maggiore varietà di contenuti agli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti