Fotocamera da 3,2 megapixel sul prossimo iPhone

La prossima generazione di iPhone dovrebbe essere quella che segnerà l’implementazione di una fotocamera integrata dalla risoluzione maggiore rispetto al modello oggi disponibile nei negozi.

Secondo DigiTimes.com infatti, OmniVision avrebbe ricevuto da Apple un ingente ordine di sensori CMOS da 3,2 megapixel, destinati ad essere impiegati sui nuovi dispositivi.

L’azienda californiana l’avrebbe spuntata sulla concorrenza di Aptina e STMicroelectronics, anch’esse interessate alla medesima fornitura.

La conferma a tale voci, potrebbe giungere entro il prossimo giugno, data per la quale AT&T ha parlato dell’annuncio ufficiale, da parte di Apple, di una nuova versione del proprio prodotto.

Inoltre, sempre OmniVision, avrebbe stretto accordi con il colosso di Cupertino anche per la produzione di sensori da 5 megapixel, ma in questo caso la loro destinazione finale rimane ad oggi piuttosto misteriosa.

Una delle ipotesi più accreditate è il loro impiego sul super portatile da 10 pollici, di cui nei giorni scorsi sono comparse le prime immagini in rete.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti