Foursquare lancia la nuova app per Windows Phone

Disponibile anche per Windows Phone la nuova versione di Foursquare, diventata una discovery app dopo lo spostamento dei check-in in Swarm.
Disponibile anche per Windows Phone la nuova versione di Foursquare, diventata una discovery app dopo lo spostamento dei check-in in Swarm.

Dopo oltre tre mesi dalla distribuzione delle app per iOS e Android, finalmente la nuova versione arriva anche sulla piattaforma Microsoft. Foursquare 4.0 per Windows Phone ha un’interfaccia totalmente rinnovata e integra funzionalità differenti rispetto alla precedente release. Come è noto, infatti, l’azienda di New York ha diviso in due l’app originaria, spostando i check-in in Swarm.

Leggendo i commenti sugli store Apple e Google, diversi utenti non hanno accettato la scelta di offrire un’app dedicata ai check-in e un’app per la scoperta dei luoghi. In attesa delle prime recensioni pubblicate sullo store Microsoft, si può fin da subito segnalare una nota positiva. A differenza di Swarm, Foursquare è compatibile con Windows Phone 7.5, una decisione che verrà certamente apprezzata dai possessori dei vecchi smartphone. La nuova versione suggerisce i posti migliori, in base ai gusti (generici o dettagliati) dell’utente che, opzionalmente, possono essere selezionati all’avvio.

Foursquare mostrerà quindi risultati delle ricerche personalizzati, tenendo conto anche delle recensioni pubblicate e dei consigli di amici ed esperti. Quest’ultimi sono utenti che hanno fornito i migliori suggerimenti su determinati luoghi e che quindi hanno un numero elevato di follower. Per ogni posto sono disponibili informazioni, punteggio e foto. Il pulsante check-in verrà mostrato solo se è stata installata anche Swarm.

È presto per dare un voto alla nuova applicazione, ma si può certamente dire che le prestazioni sono abbastanza buone. Gli utenti Windows Phone sperano però che gli aggiornamenti siano più frequenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti