Foxconn distribuirà 24 milioni di iPhone 4G

Nonostante le vicende alla 007 che l’hanno coinvolto, l’imminente iPhone 4G promette di sbaragliare nuovamente la concorrenza, saturando i mercati. Sono queste le predizioni per Foxconn che, nel 2010, si crede possa distribuire ben 24 milioni di melafonini.

A rivelarlo sono le analisi di Digitimes Research: la società si dice certa che Foxconn produrrà 4,5 milioni di iPhone 4G entro giugno, mentre i restanti 19,5 verranno diffusi entro la fine dell’anno. Si tratta di numeri di grande importanza per Apple che, con questo nuovo smartphone, ambisce nuovamente al podio del settore mobile.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, pare che gran parte delle indiscrezioni trapelate negli ultimi tempi siano state confermate. Oltre al design rivelato da Gizmodo e ripreso da un sito tailandese, iPhone 4G potrà contare su una risoluzione da 960×640 pixel, su un processore modificato ARM e, infine, su 512 MB di memoria RAM, esattamente il doppio di quella di iPhone 3G S. Confermata anche la nuova batteria del 33% più ampia che, abbinata proprio alla maggiore RAM, consentirà di sfruttare al meglio le funzioni multitasking di iPhone OS 4.

Non ci resta che attendere il prossimo 7 giugno, la data prevista per la presentazione al pubblico di iPhone 4G. La distribuzione e la vendita, di conseguenza, dovrebbero iniziare per la fine dello stesso mese. È lecito chiedersi se i vari leak degli ultimi giorni contribuiranno alle vendite del melafonino o, al contrario, ne costituiranno un deterrente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti