Fratelli sicurezza per il VoIP? Accordo tra Symantec e Skype...

Il software di proprietà del gruppo Ebay si blinda e stipula un accordo con la nota casa di produzione software per la protezione del computer.

Per Skype, la sicurezza del suo programma e dei suoi utenti in primis è sempre stato un motivo di vanto, questo non fa altro che confermare l’impegno della casa di fornire prodotti sempre migliori grazie alla collaborazione con case come la Symantec già esperti in termini di sicurezza.

L’accordo di partnership con Symantec, uno fra i più grandi ed importanti produttori di “ammazzavirus”, fa ancora un passo a favore di Skype come azienda che pone particolare attenzione alla sicurezza dei propri utenti.

Con l’ultimo nato in casa Symantec, il Norton Internet Security 2007, il funzionamento di Skype è stato certificato e perciò le due case garantiscono all’utente finale un funzionamento ottimale come compabilità e protezione.

Il capo responsabile della sicurezza Skype, Kurt Sauer afferma che:
‘Skype è stato sviluppato per fornire un servizio ad una Comunità che oggi è di oltre 171 milioni di utenti… L’impegno reciproco di Symantec e di Skype rafforza il nostro intento che è sempre stato quello di offrire un ambiente sicuro, sia agli utenti “casalinghi” che a quelli Business…’.

E’ probabile che a breve termine questa collaborazione tra le due grandi case, porti a vantaggiose promozioni e sconti per noi utenti che vogliamo rimanere al sicuro utilizzando skype sia per il lavoro sia per le chiamate personali.
Speriamo in offerte vantaggiose e stiamo a guardare…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti