Fritz!Box Wlan 7270, il nuovo router all in one di Avm

I prodotti Fritz!Box di Avm sono sempre stati giudicati in modo positivo dagli utenti. Completi di tutto, hanno puntato la loro fortuna sul supporto nativo integrato per i dispositivi VoIP.

Niente port adapter esterni da collegare alla lan per sfruttare il VoIP, con i Fritz!Box da sempre è sufficiente collegare il cordless al router.

E questo nuovo modello, il Fritz!Box Wlan 7270 non è da meno, anzi introduce novità non solo nel supporto VoIP, ma anche nella componente wireless.

Sul lato strettamente della connettività non troviamo grosse novità, se non il noto supporto a tutti gli standard ADSL e alla presenza di un ottimo firewall configurabile.

Come dicevamo è sulla componentistica wireless che troviamo la prima vera novità.

In questo modello viene introdotto il supporto allo standard 802.11n, significa quindi avere la possibilità di creare reti wireless con raggio di funzionamento più ampio e velocità di rete maggiori. Ovviamente per dare il meglio di se, questo standard necessita che anche i client sfruttino il protocollo 802.11n.

Ma il punto di forza delle Fritz!Box è nel supporto VoIP e in questo nuovo modello, queste caratteristiche vengono esaltate.

Il software Pbx integrato permette di gestire le chiamate sia tramite rete classica sia tramite la più evoluta rete VoIP.

Questo router, potrà essere utilizzato anche come base per l’uso di cordless e il supporto è garantito sino a 6 telefoni! Davvero lodevole.

Troviamo poi implementati nel software funzioni molto interessanti come la segreteria telefonica personalizzabile (con invio diretto del messaggio via email), l’avviso di chiamata, la chiamata in conferenza.

Quello che forse manca è la possibilità di realizzare un messaggio di benvenuto per chiunque chiami il proprio numero.

Tutta questa tecnologia ha però un costo che è di circa 249?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti