Fujitsu annuncia uno smartphone con Windows 7

Da domani 23 luglio, gli utenti giapponesi potranno acquistare uno smartphone di Fujitsu con Windows 7 Home Premium a 32 bit. Non è un errore, si tratta proprio del sistema operativo per desktop e notebook, non di Windows Phone 7. Il Fujitsu F-07C sarà distribuito dall’operatore telefonico NTT DOCOMO e includerà anche una licenza di Office 2010 valida per due anni.

L’insolito terminale, che l’azienda definisce il più piccolo PC del mondo, integra un processore Intel Atom Z600 a 1,2 GHz, 1 GB di memoria LPDDR a 400 MHz e un SSD da 32 GB in formato eMMC. Il display è ampio circa 4 pollici (1.024×600 pixel), mentre le due fotocamere hanno una risoluzione di 5 Megapixel (posteriore) e 0,3 Megapixel (frontale).

La connettività è garantita da un modulo WiFi 802.11b/g/n e da una porta USB che può essere utilizzata per collegare una tastiera o un mouse, utili per modificare i documenti Office, o per connettere una stampante. Il telefono è di tipo slide con una tastiera QWERTY dotata di trackball e un pulsante che simula il mouse.

Non poteva mancare ovviamente Internet Explorer 9 con supporto per Adobe Flash e Silverlight. Le dimensioni sono 125x61x19,8 millimetri, mentre il peso è di 218 grammi (batteria inclusa). Non è stato comunicato il prezzo di vendita. Ricordiamo che Fujitsu è uno dei partner di Microsoft e annuncerà il primo Windows Phone entro il mese di agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti