Fujitsu Arrows Tab, un tablet Android 3.2 waterproof

Fujitsu presenta Arrows Tab, un tablet Android 3.2 nato per vivere in acqua
Fujitsu presenta Arrows Tab, un tablet Android 3.2 nato per vivere in acqua

Fujitsu Arrows Tab è il nome definitivo del tablet resistente all’acqua identificato in precedenza come F-01D Waterproof. Il dispositivo, presentato in via ufficiale dall’azienda giapponese, equipaggia il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e al momento ne è prevista la commercializzazione in esclusiva sul territorio locale.

Oltre ad integrare una scocca capace di resistere al contatto e all’immersione nei liquidi, Fujitsu Arrows Tab offre un display da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, processore NVIDIA Tegra 2 da 1 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna per lo storage di documenti e file multimediali, espandibili grazie allo slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB.

[nggallery id=2556 template=inside]

Presenti anche le porte micro-USB e micro-HDMI, quest’ultima dedicata all’invio del segnale video verso TV o monitor esterni, oltre al modulo 4G LTE per la connessione a Internet tramite i più evoluti e performanti network mobile. Come citato in apertura, ciò che rende particolare il tablet in questione è la sua capacità di resistere al contatto con l’acqua, ma non nello stesso modo in cui lo fanno altri dispositivi in commercio, bensì arrivando addirittura a garantire il completo funzionamento anche una volta immerso, come dimostra il filmato in streaming di seguito.

Al momento Fujitsu Arrows Tab risulta in vendita solo sul territorio giapponese, ma non è da escludere la possibilità che possa presto raggiungere anche l’occidente.

[youtube]pHJuXkzSMzU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti