Fujitsu Lifebook UH75 e Arrows Tab con Windows 8

Fujitsu annuncia due prodotti basati su Windows 8 e Windows RT: Lifebook UH75 da 14 pollici e Arrows Tab da 10,1 pollici.
Fujitsu annuncia due prodotti basati su Windows 8 e Windows RT: Lifebook UH75 da 14 pollici e Arrows Tab da 10,1 pollici.

Fujitsu si unisce al gruppo dei maggiori produttori mondiali annunciando due nuovi prodotti basati su Windows 8. In realtà si tratta dell’ultrabook Fujitsu Lifebook UH75, già presentato all’inizio di maggio, sul quale era però installato Windows 7, e del tablet Fujitsu Arrows Tab con Windows RT, derivato dall’attuale modello Android, rispetto al quale sono state apportate leggere modifiche al design.

Il Fujitsu Lifebook UH75 è un ultrabook da 14 pollici (edge-to-edge) con uno spessore di 15,6 millimetri e un peso pari a 1,44 Kg, realizzato in lega di magnesio. Il produttore giapponese non ha fornito le specifiche tecniche esatte, ma è certa la presenza di un processore Intel Core di terza generazione.

[nggallery id=1823 template=inside]

Dalle immagini si possono vedere la webcam, una porta USB 2.0, due porte USB 3.0, l’uscita HDMI, uno slot SDXC, una porta Ethernet con connettore proprietario e un lettore di impronte digitali. Al momento non ci sono informazioni sul prezzo di vendita, mentre l’arrivo sul mercato è previsto tra fine ottobre e inizio novembre, dopo il lancio ufficiale di Windows 8.

Il Fujitsu Arrows Tab invece è un tablet Windows RT con display da 10,1 pollici. Il design è simile al modello Android presentato lo scorso anno, ma in questo caso gli angoli sono più netti e la plastica del telaio è stata sostituita da una finitura metallica. Non è nota l’esatta dotazione hardware, ma si può ipotizzare la presenza di un processore dual core OMAP 4 di Texas Instruments. Le immagini mostrano anche una fotocamera posteriore e una frontale, oltre alla porta micro-USB e allo slot microSD. Come l’equivalente versione Android, anche il nuovo tablet Windows RT può funzionare anche in presenza di spruzzi d’acqua. L’arrivo sul mercato è previsto per fine ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti