Fumito Ueda parla di The Last Guardian, Ico e Shadow of The Colossus

Il game designer giapponese torna a parlare dei suoi nuovi progetti per PS3
Il game designer giapponese torna a parlare dei suoi nuovi progetti per PS3

Tra la miriade di titoli che continuamente fanno il loro debutto sul mercato, alcuni restano nella memoria dei giocatori, tanto da far scaturire in loro il desiderio di rispolverarli a distanza di anni. È per questo che, secondo il game designer giapponese Fumito Ueda, si avverte l’esigenza di riproporre Ico e Shadow of the Colossus su una piattaforma di nuova generazione come PlayStation 3.

Nel processo di conversione, però, alcune caratteristiche rimarranno invariate, proprio per mantenere inalterato il fascino delle produzioni originali. Ico, ad esempio, avrà nuovamente un framerate di 30 fps e non è ancora certa l’integrazione del supporto alla tecnologia 3D.

Ueda, nell’occasione, ha parlato anche del nuovo progetto The Last Guardian, finalmente svelato in dettaglio nel corso del Tokyo Game Show e destinato a debuttare non prima del Natale 2011. Anche in questo caso, l’obiettivo principale è quello di conferire al gioco un’atmosfera magica, quasi sognante.

Stando a quanto si è visto finora in merito alla caratterizzazione del protagonista e del suo enorme compagno di viaggio, la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti