Il futuro dei droni per DJI

DJI ha pubblicato un video concept dove immagina il futuro dei droni; il concept Phantom X sarà in grado di evitare gli ostacoli e di seguire le persone
DJI ha pubblicato un video concept dove immagina il futuro dei droni; il concept Phantom X sarà in grado di evitare gli ostacoli e di seguire le persone

DJI, il noto produttore di droni consumer, ha voluto dare una dimostrazione di cosa si potrà fare con i droni in futuro. L’azienda ha pubblicato un video concept in cui mostra le future applicazioni mostrando il Phantom X, un concept di un drone che racchiude tutte le novità che arriveranno per tutti più avanti. Il Phantom X si caratterizza non solo per un design nuovo ed avveniristico, ma anche per una serie di contenuti davvero interessanti.

Il concept mostrato all’interno del video sarà in grado di volare in completo automatismo, seguendo l’utente ed evitando in tempo reale da solo ogni sorta di ostacolo. Addirittura, Phantom X potrà dialogare con l’Apple Watch attraverso il quale effettuare riprese o avviare la navigazione remota del drone. Per dare maggiore peso al video concept in cui si vede in azione il Phantom X, DJI ha arruolato una serie di personaggi famosi che parlano del drone come se fosse un prodotto reale. Tra questi l’attrice Chloe Bennet di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., il produttore di House of Cards Dana Brunetti e gli executive di Pinterest e Adobe.

Molte delle funzionalità mostrate attraverso il Phantom X non sono del tutto inedite perché si sono già visti droni che seguono le persone o che evitano da soli gli ostacoli, tuttavia appare chiaro che DJI in un futuro prossimo offrirà tutte queste tecnologie a tutti i suoi clienti. Da sottolineare che nel video si vede Chloe Bennet “dipingere il cielo” utilizzando il Phantom X guidato attraverso dei guanti connessi. Una variante artistica nell’utilizzo dei droni che non si era mai vista prima.

Non è dato di sapere, comunque, quando davvero queste funzionalità arriveranno per tutti nei modelli consumer di DJI.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti