Galaxy S3: problemi con l'update ad Android 4.3 JB

Possibile che l'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3 tardi ancora: chi lo ha già provato ha riscontrato numerose problematiche.
Possibile che l'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3 tardi ancora: chi lo ha già provato ha riscontrato numerose problematiche.

L’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean che Samsung ha cominciato a distribuire a livello internazionale per il proprio Samsung Galaxy S3 sta causando diversi problemi al terminale, tanto che l’azienda ne avrebbe anche sospeso il rilascio. Probabile che l’update arrivi in ritardo anche per il Galaxy Note 2.

Attualmente la nuova versione del robottino verde dedicata al Galaxy S3 è stata rilasciata solo in alcuni Paesi – tra cui non è presente l’Italia – ma pare che siano stati gli utenti del Regno Unito ad accusare maggiori problemi, peraltro si parla di una larga fetta e non di una piccola parte. Gli inconvenienti registrati con lo smartphone sono numerosi e di diverso genere, tra cui si parla di un’autonomia della batteria drasticamente diminuita, una ricezione del segnale Wi-Fi peggiorata, molto più lag, performance generali peggiorate e blocchi improvvisi della schermata principale (Home) che si risolvono solamente estraendo e reinserendo la batteria.

Samsung ha rilasciato una dichiarazione sulla propria pagina ufficiale UK di Facebook, spiegando di esser a conoscenza del problema e di esser già al lavoro per indagare su quanto sta accadendo. Secondo quanto riportato da Sam Mobile, le gravi problematiche nate sul Galaxy S3 avrebbero pertanto costretto la casa sudcoreana a fermare il rilascio dell’aggiornamento alla versione 4.3 del sistema operativo di Google. Lo stesso update era atteso entro pochi giorni anche sul Samsung Galaxy Note 2, ma è probabile che problemi riscontrati sullo smartphone possano essere presenti anche sul phablet e che quindi il nuovo software possa tardare.

Gli utenti italiani che possiedono un Galaxy S3 attendevano l’update a giorni ma è probabile che anche in questo caso si verifichi un ritardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti