Games for Windows si sposta su Xbox.com

Dall'11 luglio, il Marketplace di Games for Windows sarà accessibile solo mediante il portale Xbox.com. Microsoft vuole rendere il tutto meno dispersivo.
Dall'11 luglio, il Marketplace di Games for Windows sarà accessibile solo mediante il portale Xbox.com. Microsoft vuole rendere il tutto meno dispersivo.

Microsoft ha deciso di fondere i portali Games for Windows e Xbox.com in un’unica soluzione che consentirà agli utenti di accedere a entrambe i cataloghi dei giochi per PC e Xbox 360 in tutta comodità. Accorpando i due marketplace, il gruppo vuole dunque eliminare i problemi di dispersività che confondono l’utenza, concentrando così le risorse su un centro di distribuzione univoco.

Games for Windows si fonderà con Xbox.com a partire dall’11 luglio. Comunica il gruppo: «Il Marketplace di Games for Windows effettuerà una transizione completa verso Xbox.com, ora potete ottenere tutto ciò di cui avete bisogno in un posto solo. È comodo, concentrato e con tanti grandi giochi». Tutte le informazioni sull’account di ogni utente rimarranno le stesse e i membri di entrambe le community potranno ancora trarre vantaggio dal profilo Xbox LIVE nei loro giochi per Windows, nonché rimanere in contatto con gli amici che stanno giocando su una o sull’altra piattaforma.

La notizia arriva un po’ a sorpresa, visto che solo pochi mesi or sono Microsoft aveva donato una nuova veste grafica al portale per i giochi per PC e, nonostante in molti sperino che tale scelta possa portare ad una maggiore quantità di titoli cross-platform in futuro, la decisione di unire i due portali non è stata commentata positivamente da molti giocatori su PC poiché ritengono che confondere i giochi per computer con quelli per console non è la mossa giusta per evolvere il mercato del gaming per PC.

La fusione comunque sembra avere piuttosto senso date le passate comunicazioni di Microsoft, dove emergeva la volontà di consolidare la propria offerta di intrattenimento intorno al marchio Xbox e portarne i relativi prodotti e servizi anche su Windows.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti