Games in Motion: Android Wear, Google Fit e giochi

Il gruppo di Mountain View lancia Games in Motion, per stimolare gli sviluppatori a realizzare giochi sfruttando Android Wear e l'API di Google Fit.
Il gruppo di Mountain View lancia Games in Motion, per stimolare gli sviluppatori a realizzare giochi sfruttando Android Wear e l'API di Google Fit.

Che Google stia puntando con decisione sui dispositivi indossabili è sotto gli occhi di tutti coloro che seguono le evoluzioni dell’ambito hi-tech. Il lancio della piattaforma Android Wear ha già attirato gli interesse dei più importanti produttori, che nell’ultimo anno si sono impegnati nella produzione e nella commercializzazione di numerosi smartwatch. Inoltre, con il debutto di Google Fit, il gruppo di Mountain View strizza l’occhio agli amanti del fitness.

Dall’unione delle due tecnologie nasce Games in Motion, un piccolo videogame open source pubblicato da bigG sulle pagine di GitHub. Si tratta di una demo, indirizzata più agli sviluppatori che agli utenti, la cui finalità principale è quella di mostrare come sia possibile realizzare giochi e applicazioni divertenti da eseguire mentre si fa attività fisica. In questo caso, ad esempio, sul piccolo display degli orologi compaiono messaggi come “Un nemico è comparso, cosa fai?”, spingendo a correre più velocemente per evitare il pericolo. Di seguito la descrizione fornita sul blog ufficiale.

Siamo lieti di annunciare il rilascio di Games in Motion, un gioco open source creato per dimostrare come gli sviluppatori possono creare titoli divertenti utilizzando Google Fit e Android Wear. Siete mai andati a correre sentendovi poco incentivati a dare il meglio? E se foste degli agenti segreti capaci di utilizzare la vostra velocità e i vostri gadget tecnologici per portare a termine delle missioni?

Screenshot per Games in Motion

Screenshot per Games in Motion

Con un interesse in costante crescita nei confronti di Apple Watch, è comprensibile come bigG intenda consolidare il proprio rapporto con chi sviluppa le applicazioni, rafforzando così la propria attuale leadership nel segmento dei dispositivi indossabili. Di seguito un altro screenshot, con i progressi ottenuti al termine di una missione, che potranno essere sincronizzati sul cloud grazie a Google Fit.

Screenshot per una delle missioni del gioco Games in Motion

Screenshot per una delle missioni del gioco Games in Motion

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti