Gangstar per iPhone in anteprima da Gameloft

Gameloft ha reso disponibili alcuni screenshot e un primo video del gioco Gangstar per iPhone e iPod Touch. Si tratta di un gioco in cui ci è richiesto di vestire i panni di uno spietato criminale che, missione dopo missione, dovrà dimostrare di poter diventare il capo della banda della città. Quello che stupisce è la grafica e il gameplay: non dimentichiamoci che siamo di fronte ad un gioco per un telefono cellulare.

In Gangstar per iPhone e iPod Touch i videogiocatori più accaniti riconosceranno sicuramente l’impronta di un titolo che ha lasciato il segno, ovvero GTA. Il gioco di Gameloft, però, aggiunge una caratteristica che il “noto predecessore” non possiede, ovvero i comandi touch e quelli tramite accelerometro.

Di indubbia qualità è la grafica che eleva i dispositivi portatili di Apple in una nuova dimensione: mai come questa volta, infatti, il divario con la PSP (spesso usata come pietra di paragone) è davvero ridotto poiché il gioco offre un’intera città in cui muoversi. L’impatto visivo, però, non è tutto e Gameloft, sapendolo, dichiara che Gangstar offrirà un tempo di gioco ben oltre le classiche 2 ore senza contare il libero girovagare per la città.

Gangstar per iPhone e iPod Touch sarà disponibile entro la fine di agosto e ancora top secret è il prezzo: difficilmente andrà oltre i canonici 7,99 euro, costo ormai standard per i giochi di riferimento.

[youtube]2l0jZp9BiGU[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti