Garmin Nuvifone, sull'onda di iPhone

Ebbene, sull’onda di iPhone, anche Garmin, celebre azienda impegnata nella realizzazione di soluzioni GPS, si lancia nel mondo della telefonia.
La tendenza alla convergenza tra telefonia e navigazione satellitare era iniziata con i primi smartphone dotati di chip GPS ed ormai si è diffusa a decine e decine di modelli. Era dunque giunto il momento per un colosso come Garmin, che gli appassionati conosceranno anche per le soluzioni GPS studiate per la nautica, di lanciare la sua prima soluzione ibrida.

Si tratta del Nuvifone, un dispositivo con ampio display da 3.5″, assenza di tastierino numerico, modulo GPS integrato, tecnologia HSDPA, fotocamera digitale da 3 Megapixel, player multimediale, browser web, Google local search, connettività Bluetooth e WiFi, software di navigazione Garmin con mappe Europa e America, supporto avanzato alla messaggistica (SMS, E-mail, Instant Messaging).

Altra funzione interessante è il geotagging, che aggiunge allo scatto, i dati relativi alla posizione al momento dello scatto. Inviando la foto ad un altro utente dotato di Nuvifone, permetterà a quest’ultimo di essere guidato dal proprio telefono/navigatore fino al punto esatto in cui è stata scattata la fotografia.

La presentazione ufficiale del Nuvifone avrà luogo al 3GSM che si terrà a Barcellona tra l’11 e il 14 febbraio, in occasione del quale, saranno annunciati anche i dettagli sulla sua commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti