Bitium è la nuova acquisizione di Google Cloud

Una nuova acquisizione per bigG: il team di Bitium, fondato nel 2012 e specializzato in soluzioni enterprise, si unirà alla squadra di Google Cloud.
Una nuova acquisizione per bigG: il team di Bitium, fondato nel 2012 e specializzato in soluzioni enterprise, si unirà alla squadra di Google Cloud.

Ennesima acquisizione per il gruppo di Mountain View: questa volta tocca a Bitium, team fondato nel 2012 e specializzato nella fornitura di soluzioni destinate al business, che si unirà alla squadra di Google Cloud. Non sono stati resi noti i dettagli economici dell’accordo.

L’obiettivo è ovviamente quello di ampliare il portfolio di servizi offerti all’utenza professionale, consentendo in questo modo la nascita di nuove forme di produttività e collaborazione tra le aziende, i loro partner, i dipendenti e i clienti. Il tutto, ovviamente, senza scendere a compromessi in termini di sicurezza ed efficienza. Si parla in primis di soluzioni SSO (Single sign-on) in grado di funzionare senza intoppi indipendentemente dall’ambiente cloud o mobile scelto dalla singola utenza. Ecco quanto si legge sulle pagine del blog ufficiale di bigG, in un post firmato da Karthik Lakshminarayanan (Director Product Management G Suite and Cloud Identity).

Oggi siamo felici di annunciare l’acquisizione di Bitium. Fondata nel 2012, fornisce ai clienti enterprise soluzioni per la gestione degli accessi e delle identità, incluse applicazioni cloud per l’approvvigionamento e la singola identificazione.

Scott Kriz (CEO e co-fondatore) ed Erik Gustavson (CTO e co-fondatore) di Bitium sottolineano come l’acquisizione portata a termine da Google non impedirà al team di continuare ad offrire le proprie soluzioni ai clienti già serviti.

Il team di Google Cloud condivide la nostra visione finalizzata a migliorare il modo in cui le aziende utilizzano il software, permettendo così loro di innovare in tempi più rapidi. Entrare a far parte di Google si traduce in grandi benefici per i nostri attuali clienti e in maggiori possibilità amministrative nell’ambito IT per quelli di G Suite. Continueremo a fornire i prodotti e i servizi ai quali si affida la nostra clientela.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti