Google Docs introduce l'upload di file PDF

Google Docs è una suite completa che può essere considerata un validissimo sostituto dei più blasonati pacchetti, grazie a una lunghissima lista di funzioni e formati supportati.

La principale differenza con i normali applicativi desktop è ovviamente la sua disponibilità online, a costo zero e 24 ore su 24. Inoltre Google mette a disposizione per i propri documenti spazio gratuito, con tanto di backup. Una delle maggiori limitazioni, fino a oggi, era l’impossibilità di caricare i propri documenti PDF, ma le lamentele degli utenti sono state finalmente ascoltate.

Dall’interfaccia di Google Docs, tramite il tasto “Upload” è possibile caricare liberamente file PDF, condividerli e sfogliarli come un qualunque altro documento. Al momento non è possibile modificarli, ma è comunque possibile selezionare e copiare il testo.

Ancora una volta Google va incontro ai propri utenti, con l’intenzione di accontentarli e allo stesso tempo di attrarne di nuovi. Ricordiamo inoltre che Google Docs è da poco utilizzabile anche off-line, grazie a Google Gears.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti