Google Doodle per Natale

Il logo di Google vestito a festa, con un Doodle interattivo per la vigilia di Natale
Il logo di Google vestito a festa, con un Doodle interattivo per la vigilia di Natale

Google festeggia in Natale (anzi, la vigilia) con un doodle interattivo pubblicato sulla homepage del motore di ricerca: sei pulsanti colorati, posti sotto le lettere che compongono il logo, da accendere come gli addobbi che in questi giorni illuminano strade e abitazioni, fino a lanciare un’animazione accompagnata dalle note di “Jingle Bells”.

Lo scorso anno, bigG scelse di celebrare la festività con un doodle statico ma decisamente particolare, una composizione di 17 immagini raffiguranti l’avvento del Natale in altrettante location sparse per il mondo.

[nggallery id=2411 template=inside]

Come segnalato in settimana, le celebrazioni per il Natale 2011 sono iniziate già da qualche giorno in casa Google e sui servizi offerti dalla società di Mountain View. Due gli easter egg scovati finora: “Let is snow” e “Merry Christmas”, oltre a un plug-in di Google Earth per seguire le tracce di Babbo Natale, una fitta nevicata sui filmati di YouTube e ora un logo realizzato ad hoc per la ricorrenza.

I più fortunati sono però stati senza alcun dubbio i dipendenti del colosso californiano, che potranno trascorrere il periodo di vacanze in compagnia di uno smartphone Samsung Galaxy Nexus personalizzato, donato loro dai vertici aziendali. Per loro sarà davvero un Buon Natale!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti