Google Play Movies anche offline su Chrome OS

Il catalogo di film e serie TV messo a disposizione da Google Play Movies è accessibile anche in modalità offline su Chrome OS, grazie ad un'estensione.
Il catalogo di film e serie TV messo a disposizione da Google Play Movies è accessibile anche in modalità offline su Chrome OS, grazie ad un'estensione.

Ha fatto la sua comparsa, nelle ore scorse, l’estensione Google Play Movies sulle pagine della piattaforma Chrome Web Store. Quest permette di accedere ai film e agli episodi delle serie TV (laddove disponibili) attraverso i notebook Chromebook con sistema operativo Chrome OS oppure su qualsiasi computer equipaggiato con il browser Chrome per la navigazione Web.

Tra le funzionalità offerte, la più interessante riguarda il supporto alla modalità offline, che consente di scaricare i contenuti nella memoria interna, così da poterli riprodurre successivamente in qualsiasi momento, anche in assenza di una connessione Internet. Questo risulta particolarmente utile, ad esempio, quando ci si trova in viaggio e non si può fare affidamento sulla connettività mobile per effettuare lo streaming video. Non manca inoltre la compatibilità con il dongle Chromecast di bigG, per avviare la visione direttamente sul pannello della TV in salotto, con un semplice click. Di seguito, l’elenco completo con tutte le feature offerte dall’estensione.

  • Acquista o noleggia i tuoi film e programmi preferiti e guardali ovunque e in qualsiasi momento sul tuo dispositivo Chrome OS, anche quando sei offline;
  • gestisci facilmente le tue raccolte di film e programmi TV su tutti i tuoi dispositivi, inclusi Chrome OS, il browser Chrome su Windows, Mac e Linux e anche su cellulari e tablet Android e iOS supportati utilizzando l’app Play Movies & TV;
  • guardali in HD sullo schermo di qualsiasi TV HD utilizzando il Chromecast;
  • scaricali per guardarli offline, anche quando non sei connesso a Internet, su Chrome OS;
  • metti in pausa alcune scene dei film per visualizzare schede informative relative agli attori e ai brani delle colonne sonore.

L’ultima funzionalità è stata annunciata proprio nei giorni scorsi dal motore di ricerca. Si tratta delle cosiddette info card, ovvero le schede informative che permettono di conoscere tutti i dettagli sui film presenti nel catalogo di Google Play Movies.

Le info cards per i film di Google Play Movies

Le info card per i film di Google Play Movies

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti