GPU rimovibile nei nuovi iMac da 21,5 pollici

Il portale iFixit ha avuto modo di dare uno sguardo in anteprima all’interno dei nuovi Apple iMac attrezzati di Thunderbolt da 21,5 pollici, facendo un’interessante scoperta.

Come riportato da AppleInsider.com, nel corso dell’analisi i tecnici del sito hanno scoperto infatti che, con un po’ di attenzione, è possibile rimuovere il dissipatore di calore che unisce la scheda GPU AMD 6750M al resto del costrutto. In questo modo, in caso di guasti alla GPU, sarà possibile sostituirla singolarmente senza dover cambiare l’intera scheda logica, una soluzione, quella pensata da Apple, che è stata molto apprezzata da iFixit.

Il sito ha inoltre osservato che questa volta la pasta termica è stata inserita correttamente, senza gli eccessi degli ultimi modelli presentati in febbraio che, ironicamente, proprio per l’eccessiva presenza di pasta termica soffrivano di problemi di surriscaldamento.

Tra gli altri punti salienti nell’analisi condotta da iFixit si viene a sapere che il display LED è prodotto da LG con numero di modello LM215WF3. In sostanza, lo stesso utilizzato nella precedente generazione di iMac da 21,5 pollici. La scheda Wi-Fi è una Atheros AR9388-AL1A, mentre per il bluetooth si trova una scheda roadcom BCM2046.

Infine, il sito ha assegnato ai nuovi iMac un punteggio di 7 su 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti