Graffi su Apple Watch facilmente rimovibili

Secondo alcuni utenti, la versione in acciaio di Apple Watch sarebbe soggetta a piccoli segni sulla scocca, rimovibili però con rimedi abbastanza semplici.
Secondo alcuni utenti, la versione in acciaio di Apple Watch sarebbe soggetta a piccoli segni sulla scocca, rimovibili però con rimedi abbastanza semplici.

Con l’arrivo di Apple Watch nelle mani dei consumatori, dallo scorso venerdì appaiono online i più svariati test. E dopo i successi di resistenza per Apple Watch Sport, arrivano le prime indicazioni sul modello in acciaio. Il dispositivo pare possa essere abbastanza soggetto ai graffi, ma la loro eliminazione sarebbe facilissima. Ad affermarlo, un video apparso sulla piattaforma YouTube.

Alcuni acquirenti di Apple Watch, la versione in acciaio dello smartwatch di Cupertino, hanno affidato alle piattaforme social i loro dubbi in merito ai graffi sulla scocca. Data la superficie riflettente, che ricorda da vicino i vecchi iPod, piccoli segni rimarrebbero facilmente sul device. Un fatto a quanto pare comune per l’acciaio 316L utilizzato, ma a quanto pare di semplice e immediata risoluzione.

Non vi è nessuno “scratchgate”, così come 9to5Mac giustamente sottolinea, poiché l’apparizione di piccoli segni sul metallo di un dispositivo in acciaio è assolutamente normale. Eppure, così come l’utente Dom Esposito spiega sul suo canale YouTube, basterebbe investire poco meno di 5 dollari per risolvere il problema estetico. Sembra, infatti, che le paste lucidanti per il metallo possano immediatamente riportare Apple Watch all’antico splendore.

Nel video pubblicato, l’utente non fa altro che aggiungere una piccola dose di pasta sulla superficie affetta dai graffi, quindi passa un panno morbido finché ogni segno scompare, in genere non appena il tessuto stesso assume una colorazione scura. Per confronto, sembra che sia stato chiesto un parere ad esperti di metallo e orologi, i quali avrebbero confermato come sia l’acciaio inossidabile 316L che il più resistente 904L possano essere lucidati in modo professionale, sebbene al momento in pochi si siano presi il rischio di procedere su Apple Watch, anche in attesa di indicazioni più precise dalla società di Cupertino.

Vale la pena sottolineare come, al momento, il ricorso a questo metodo casalingo non trovi controprova in quel della California, quindi il possessore di un Apple Watch dovrà metterlo in pratica a proprio rischio e pericolo. Per ogni dubbio sulla superficie del device, si consiglia di contattare Apple prima di procedere con qualsiasi altro mezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti