GSmart t600, telefono e TV digitale terrestre

Gigabyte sta lanciando in questo periodo il nuovo PDA phone GSmart t600, presentato come il primo ad essere dotato del ricevitore digitale terrestre DVB-T/H.

Gli utenti potranno così vedere i programmi televisivi direttamente sullo schermo da 2,6″ con risoluzione VGA o ascoltare i canali audio digitali.

Il palmare opera con l’ultima versione di casa Microsoft Windows Mobile 6 Pro e il processore si basa sulla performante architettura Marvell PXA270 da 520 MHz.

Peso e dimensioni sono più che accettabili, con 140 g (batteria inclusa) e 110×55,5×18,5 mm. La batteria Li-Ion ha una capacità di 1300 mAh per 4 ore di conversazione e 150 in standby.

Il modulo telefonico è un GSM quad band con funzionalità dati GPRS in classe 10. Dispiace constatare la mancanza di UMTS/HSDPA, spingendo l’utenza verso la connettività Wi-Fi in caso di sessioni Web di una certa rilevanza.

La fotocamera da 2 Mega pixel e la possibilità di registrare in standard MP4, rendono il t600 ulteriormente indicato per applicazioni multimediali.

Resta la curiosità di verificare se il ricevitore radio/TV abbia una sensibilità sufficiente per le diverse condizioni operative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti