GTA V nel 2013 anche su Nintendo Wii U

Grand Theft Auto 5 uscirà nel 2013 anche su Wii, lo sostiene un analista.
Grand Theft Auto 5 uscirà nel 2013 anche su Wii, lo sostiene un analista.

Grand Theft Auto V non uscirà quest’anno, ma si farà attendere fino al 2013. Lo sostiene l’analista di mercato Arvind Bathia, che spiega anche i suoi dubbi riguardo a una possibile uscita già nel 2012.

Bhatia ricorda prima di tutto come un capitolo della serie non viene in genere lanciato nel periodo natalizio. Inoltre, attendere i primi mesi del 2013 permetterebbe di evitare il confronto diretto con altri blockbuster attesi quest’anno, come Assassin’s Creed 3, Call of Duty, Halo 4 e così via. Un lancio alla fine dell’anno fiscale 2013 darebbe modo inoltre a Take-Two di favorire anche i guadagni per quello successivo.

I possibili vantaggi sono completati non solo dai mesi aggiuntivi di tempo per perfezionare il gioco, ma anche dalla possibilità di presentare GTA V anche su Nintendo Wii U, tentando di contare su una base installata più ampia.

Effettivamente, difficile credere che Take-Two decida di lanciare il nuovo episodio quest’anno. Maggio è occupato già da Max Payne 3, mentre a ottobre toccherà a BioShock Infinite. Giocarsi così presto una carta importante come GTA 5 potrebbe rappresentare un rischio imperdonabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti