Guardare la TV su iOS senza Internet

Grazie a una particolare novità chiamata Tizi, da oggi è possibile guardare la TV su iPad, iPhone o iPod di terza o quarta generazione (con almeno 32 GB di storage), senza la necessità di avere alcun collegamento a Internet, né tramite ADSL né tramite connessione 3G. Tizi funge infatti da hot spot TV e consente di vedere i canali del digitale terrestre.

L’hot spot TV genera una rete WiFi e basta selezionarla come si fa con qualunque altra connessione per iniziare a vedere le proprie trasmissioni preferite. Questo funziona con un processore Arm 9, riceve il segnale per via dell’antenna integrata e comunica con il device Apple utilizzato tramite la rete WiFi che genera automaticamente. Sarà poi sufficiente scaricare l’app gratuita Tizi.tv già disponibile su AppStore, sintonizzare i canali e godersi le trasmissioni.

Il dispositivo permette la ricezione del segnale a solo un dispositivo alla volta e sfrutta la rete WiFi, dunque a meno che non si abbia anche una connessione 3G, durante il suo utilizzo non si potrà navigare in Internet.

La batteria di Tizi dura circa 3,5 ore di utilizzo e poi è possibile caricarla con l’apposito cavo incluso nella connessione, con uscita USB. Pesa 70 grammi, riceve programmi DVB-t/TNT/DTT, e costa circa 150 euro, un prezzo piuttosto alto che probabilmente è il suo limite. Al contempo, offre una semplicità d’uso incredibile, quindi è praticamente adatta a tutta l’utenza, esperta e non.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti