Hive presenta nuovi prodotti per le smart home

Hive ha presentato nuovi prodotti per le smart home tra cui il nuovo termostato Hive Active Heating 2 ed una serie di sensori smart
Hive ha presentato nuovi prodotti per le smart home tra cui il nuovo termostato Hive Active Heating 2 ed una serie di sensori smart

Nest, Honeywell, Netatmo, Tado ed altri produttori hanno lanciato nel tempo i loro termostati intelligenti per le rendere più semplice il riscaldamento domestico. Ma un termostato smart non rende necessariamente intelligente l’intera abitazione. La società inglese Hive (British Gas) aveva lanciato un suo termostato smart due anni fa ed adesso, dopo oltre 200 mila installazioni, ha annunciato un nuovo prodotto che va a migliorare decisamente il vecchio modello. Non solo, perché Hive punta anche a rendere intelligente l’intera casa offrendo soluzioni smart come lampadine, sensori e spine.

Il nuovo termostato si chiama Hive Active Heating 2 e consente di controllare la temperatura e l’acqua calda sia manualmente che attraverso un’applicazione dedicata. Rispetto al modello precedente è stato rivisto anche il design adesso più appariscente ma comunque mai invasivo. Hive Active Heating 2 non dispone di uno schermo touch come altri rivali del settore, tuttavia, attraverso dei comodi pulsanti gli utenti possono facilmente impostare parametri come la temperatura e controllare un paio di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di programmare tre zone di riscaldamento, accedere alla modalità vacanza ed offrire l’acqua calda sino a 6 ore consecutive.

Il termostato può essere anche personalizzato nel look grazie alla possibilità di adottare diversi case di vari colori. Hive Active Heating 2 è sicuramente il prodotto più importante presentato dall’azienda, tuttavia non meno interessante è Hive Motion Sensor, un piccolo cubo wireless progettato per rilevare il movimento all’interno della casa e avvisare attraverso lo smartphone di eventuali movimenti interni. Si rivolge principalmente a persone che passano grandi quantità di tempo lontano da casa e vogliono un sistema che possa offrire loro maggiore tranquillità durante i loro sposamenti.

Hive Window and Door Sensors sono, invece, dei sensori per porte e finestre. Questi piccoli dispositivi permettono di venire a sapere quando porte e finestre vengono aperte. Utile per la sicurezza ma anche per sapere quando qualcuno entra in casa.

Hive ha svelato anche delle spine intelligenti (Hive Active Plug) che permettono agli utenti di accendere e spegnere da remoto ogni sorta di elettrodomestici e lampade di casa. Infine, la società ha annunciato ma non mostrato al pubblico, delle lampadine intelligenti che saranno gestibili da remoto attraverso smartphone.

Tutti i nuovi dispositivi di Hive sono gestiti attraverso la piattaforma Honeycomb. Per quanto riguarda la disponibilità, il nuovo termostato sarà da subito acquistabile, mentre i nuovi sensori intelligenti saranno messi in vendita solo in autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti