HP MovieStore sbarca sul TouchPad

HP MovieStore fa il suo esordio sull’HP TouchPad, il tablet dell’azienda di Palo Alto che si arricchisce così dell’interessante possibilità di accedere a un catalogo di film e programmi TV da scaricare sull’apparecchio e vedere quando si vuole e dovunque ci si trova.

Realizzata grazie alla collaborazione con RoxioNow, questa nuova app consente agli utenti USA di acquistare film e show televisivi, o semplicemente di noleggiarli. I prezzi si annunciano in linea con quelli di mercato, infatti l’acquisto di un film è offerto a 9,95 dollari, mentre il semplice noleggio costa 2,99 dollari, partono invece da 1,99 dollari i contenuti televisivi.

Per gli utenti che accedono da altri paesi c’è l’applicazione Viewster, che consente l’accesso ai contenuti cinematografici e televisivi sia tramite abbonamento che tramite noleggio, con l’interessante opzione riservata ad alcuni mercati in cui alcuni contenuti potranno essere visti gratuitamente, finanziando la loro diffusione per mezzo delle inserzioni promozionali.

Sempre su HP TouchPad è disponibile l’app 7Digital MP3 Music, un’applicazione realizzata esclusivamente per la piattaforma WebOS e disponibile in tutti i mercati in cui il tablet è in vendita. Con 7Digital MP3 Music l’utente ha accesso a un catalogo musicale contente circa 14 milioni di brani scaricabili e tutti MP3 DRM-free facenti capo a quattro delle più grandi etichette musicali, cioè Warner, Sony, Universal ed EMI.

Con le più recenti novità e le altre funzioni già disponibili il tablet di HP si propone più che mai con un punto di riferimento per l’intrattenimento in mobilità, ormai la vera frontiera a cui tutti i produttori di contenuti sembrano guardare con un certo interesse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti