Android parte seconda: presentato l'HTC Magic

Con l’HTC Magic arriva sul mercato il secondo telefono Android. Sarà distribuito in Europa (niente Stati Uniti, per ora) grazie all’interessamento di Vodafone, che porterà il nuovo GPhone in Gran Bretagna, Spagna, Germania, Francia e Italia. Nel nostro paese l’HTC Magic sarà distribuito sia da Vodafone che da Tim.

Il nuovo telefono sarà equipaggiato con Cupcake, la versione di Android ancora in fase di sviluppo che dovrebbe risolvere i problemi di gioventù del G1. Rispetto al G1, il nuovo HTC Magic G2 si collocherà in un segmento di mercato più basso.

Il Magic non avrà la tastiera a scomparsa e sarà dotato di una fotocamera meno potente. Anche la memoria è minore e si ferma a 512MB, con la possibilità però di utilizzare delle MicroSD per allargare le capacità di storage.

Non mancheranno invece Bluetooth, GPS e Wifi. Il telefono sarà venduto con il pieno di software Google, da Youtube alle mappe, passando per Gmail e Gtalk.

Nota dolente per quanto riguarda le cuffie: HTC ha optato per uno spinotto proprietario, davvero una brutta scelta che costringerà gli utenti a dotarsi di auricolari ad hoc.

Il terminale dovrebbe raggiungere gli scaffali già nelle prossime settimane ed entro breve Vodafone dovrebbe avviare una procedura di prenotazione dedicata ai più impazienti. Nessuna notizia sul prezzo che però, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe aggirarsi attorno ai 200?: se confermato si tratterebbe di un prezzo molto interessante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti