HTC U12 non verrà annunciato al MWC di Barcellona

Anche il produttore taiwanese non annuncerà il top di gamma al MWC 2018 di Barcellona; il nuovo HTC U12 verrà probabilmente presentato a marzo o aprile.
Anche il produttore taiwanese non annuncerà il top di gamma al MWC 2018 di Barcellona; il nuovo HTC U12 verrà probabilmente presentato a marzo o aprile.

Sembra i maggiori produttori mondiali di smartphone abbiano deciso di fare un favore a Samsung. In base alle ultime indiscrezioni, HTC non annuncerà il nuovo top di gamma al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Anche l’azienda taiwanese, come LG e Huawei, non intende rincorrere il produttore coreano, preferendo organizzare un evento nei mesi successivi alla manifestazione spagnola.

Al momento non sono arrivate conferme da HTC, ma l’eventuale assenza al Mobile World Congress non sarà una sorpresa. L’ultimo smartphone annunciato a Barcellona è stato il One M9 (1 marzo 2015). Il successore HTC 10 è stato infatti presentato il 12 aprile 2016, mentre l’annuncio di HTC U11 è avvenuto il 16 maggio 2017. Nonostante offra ottimi dispositivi, il produttore taiwanese non può competere contro Samsung in termini di notorietà, quindi preferisce evitare la partecipazione al MWC, dove tutta l’attenzione dei media sarà per il Galaxy S9. Il nuovo HTC U12 potrebbe essere svelato a marzo o aprile.

Circa due mesi fa è stato presentato il modello U11+ con schermo da 6 pollici (2880×1440 pixel), processore Snapdragon 835 e fotocamera posteriore UltraPixel 3. Questo smartphone dovrebbe essere la base di partenza del futuro HTC U12, quindi si prevedono un ampio display 18:9 e probabilmente cornici più sottili. Il telaio, resistente all’acqua (certificazione IP68), dovrebbe essere in alluminio e vetro.

Le informazioni sulla dotazione hardware sono molto scarse. Le uniche certezze sembrano essere il processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e il sistema operativo Android 8.0 Oreo, personalizzato con la famosa interfaccia HTC Sense. Non mancheranno sicuramente le funzionalità Edge Sense e Edge Launcher. Probabile infine la presenza di una doppia fotocamera posteriore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti