Huawei aggiorna lo store con le app più popolari

Huawei ha annunciato l'arrivo di numerose app sullo store AppGallery per le sezioni intrattenimento, informazione, giochi, servizi bancari e shopping.
Huawei ha annunciato l'arrivo di numerose app sullo store AppGallery per le sezioni intrattenimento, informazione, giochi, servizi bancari e shopping.

Huawei aveva annunciato un investimento importante per sostenere lo sviluppato del suo ecosistema durante il Developer Day di novembre. A distanza di tre mesi arrivano i primi frutti con la disponibilità di nuove app sullo store ufficiale. AppGallery non può ancora competere con il Google Play Store, ma diventa sempre più popolare tra gli utenti.

Huawei AppGallery ha raggiunto i 400 milioni di utenti mensili e superato i 180 miliardi di download all’anno. Il produttore cinese ha lavorato insieme ad importanti aziende di terze parti per portare sullo store le app italiane e internazionali più diffuse. Le novità annunciate coprono sei categorie, ovvero intrattenimento, informazione, giochi e tempo libero, shopping e utilità. Lo store è preinstallato sui dispositivi Huawei, ma è accessibile a tutti tramite il file APK pubblicato sul sito ufficiale.

Nella sezione intrattenimento sono ora disponibili le app RaiPlay, Mediaset Play e Infinity che permettono di vedere in streaming (live e on-demand) i programmi, film e serie TV preferiti. SuperGuida TV consente invece di conoscere la programmazione dei vari canali, mentre chi vuole ascoltare la radio può installare le app di RDS, RTL 102.5, R101, Virgin Radio, Radio Italia, Radio 105, Radio Monte Carlo e Radio Italy. ComingSoon Cinema e Webtic Prenotazioni Cinema permettono infine di conoscere i film nei cinema e prenotare il posto.

La lettura delle news su smartphone è un’attività molto popolare, quindi Huawei ha reso disponibili le app di testate generaliste, sportive, lifestyle, cucina, tecnologia e altro. Le più popolari sono Corriere della Sera, TGCom 24, Tuttosport, SportMediaset, GQ Italia, Vogue Italia, Vanity Fair Italia, Sale&Pepe, Focus e Starbene. Nella sezione giochi e tempo libero sono invece arrivate le app Asphalt 9, Star Trek, The Walking Dead, Word Jungle, Air Italy e PhotoSì.

Ci sono inoltre tre app per la gestione del denaro, della carta di credito e delle polizze assicurative, ovvero Satispay, Nexi Pay e Genertel. Per gli acquisti online e la ricerca di offerte è possibile installare le app DoveConviene, Trovaprezzi, PromoQui: Volantini e Offerte, Unieuro, MediaWorld, Subito e YOOX. Infine, chi vuole conoscere le previsioni del tempo può utilizzare le app IlMeteo.it e 3B Meteo, mentre i clienti Fastweb possono gestire il proprio abbonamento con MyFastweb.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti