Huawei svela Honor 6 e sfida Galaxy S5 e iPhone 5S

Huawei annuncia Honor 6, un nuovo smartphone con cuore Android dal profilo sottile ed elegante, progettato per competere contro iPhone 5S e Galaxy S5.
Huawei annuncia Honor 6, un nuovo smartphone con cuore Android dal profilo sottile ed elegante, progettato per competere contro iPhone 5S e Galaxy S5.

Huawei ha presentato in via ufficiale un nuovo smartphone Android di fascia alta: denominato Honor 6, è progettato come un diretto sfidante dell’iPhone 5S e del Samsung Galaxy S5, grazie a un comparto tecnico molto performante e un design d’appeal.

La casa produttrice è riuscita a vendere oltre un milione di unità del suo Ascend P7 nel giro di un solo mese, ma ci riprova con tale nuovo telefono, che ha un corpo in lega di alluminio dal profilo sottile come l’Ascend P6, che misura 139,8 x 68,8 x 6,5 millimenti e con un peso di soli 135 grammi. È costruito attorno a uno schermo da 5 pollici in Full HD a 1080p, circondato da cornici sottilissime, e al suo interno vanta un nuovissimo processore Kirin 920 realizzato proprio da Huawei e paragonabile all’octa core Exynos di Samsung. Supporta la connettività LTE e ha una GPU integrata del tipo Mali-T624.

Il nuovo Huawei Glory 6 sarà disponibile con 3 GB di RAM e una memoria interna da 16/32 GB (espandibile tramite una scheda microSD). Un particolare focus è poi stato posto sulle fotocamere, con il modulo frontale da 5 megapixel e dunque ideale per i selfie di qualità e quello posteriore invece da 13 megapixel, con flash dual-LED obiettivo con apertura f/2.0. Completano la dotazione tecnica il supporto al Wi-Fi, al Bluetooth e a tutti i sensori ormai integrati di default in tutti i nuovi smartphone.

Glory 6 esegue il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, personalizzato attraverso l’interfaccia EMUI 2.0 sviluppata da Huawei stessa. Non vi è ancora alcuna informazione circa l’uscita sul mercato e il prezzo a cui sarà in vendita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti