Huawei lancia il nuovo smart speaker Huawei Sound

Huawei lancia il nuovo smart speaker anche in Italia. Ecco le caratteristiche di Huawei Sound, già in pre-ordine sullo store del colosso.
Huawei lancia il nuovo smart speaker anche in Italia. Ecco le caratteristiche di Huawei Sound, già in pre-ordine sullo store del colosso.

Gli smart speaker sono la moda del momento e grazie ad Amazon, coi suoi speaker economici dotati dell’assistente vocale Alexa, continuano a moltiplicarsi nelle nostre case. Anche altri colossi hanno deciso di puntare su questa tipologia di dispositivi, da Apple a Samsung, senza dimenticare Huawei che ha presentato oggi il proprio nuovo Huawei Sound, realizzato in collaborazione Devialet, leader nel settore Hi-Fi.

Il frutto di questa collaborazione con la casa francese che da anni si occupa di altoparlanti e amplificatori è uno smart speaker di alto livello che coniuga un design compatto, prestazioni eccellenti ed effetti sonori senza paragoni. Se avete già familiarità col suo predecessore, HUAWEI Sound X, il nuovo arrivato presenta notevoli miglioramenti: peso e dimensioni ridotte, ma potenza decisamente maggiore.

Huawei Sound ha un design acustico a quattro altoparlanti, un woofer da 40 W da 4 pollici e tre altoparlanti da 5 W full-range. La tecnologia avanzata SAM di Devialet è in grado di offrire un’immersione a 360° nel suono e garantisce agli ascoltatori un’esperienza acustica avanzata, emozionale e che genera un suono potente e senza limiti, pur mantenendo un incredibile grado di fedeltà.

Tra le funzionalità introdotte da Huawei rispetto al suo predecessore c’è la rivoluzionaria tap-to-transfer che ci permette di dirigere la riproduzione audio del telefono all’altoparlante in un batter d’occhio, semplicemente toccando il telefono contro il corpo dell’altoparlante, anche se è necessario essere in possesso di uno smartphone Android con Android 5.1.1 o versioni successive, NFC abilitato e lo schermo del telefono acceso. Niente supporto ad iOS.

HUAWEI Sound è già disponibile in pre-ordine su Huawei Store al prezzo di 199,90 euro e nella colorazione Black.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti