Huawei Mate 10, specifiche e nuove immagini

Un poster pubblicitario conferma alcune specifiche dello Huawei Mate 10: display da 6,2 pollici, processore Kirin 970 e dual camera da 20 e 23 megapixel.
Un poster pubblicitario conferma alcune specifiche dello Huawei Mate 10: display da 6,2 pollici, processore Kirin 970 e dual camera da 20 e 23 megapixel.

Manca meno di una settimana all’annuncio del nuovo Huawei Mate 10, quindi le informazioni sullo smartphone sono destinate ad aumentare nei prossimi giorni. Una delle ultime, proveniente dalla Cina, riguarda un poster pubblicitario che elenca alcune specifiche del dispositivo. Sul social network Weibo sono invece apparse altre due immagini del Mate 10 Pro, il modello con un design bezel-less. Il terzo membro della serie dovrebbe essere il Mate 10 Lite.

Il produttore cinese ha ovviamente già consegnato ai rivenditori tutto il materiale pubblicitario da esporre nei negozi, quindi non è casuale la scoperta di alcuni dettagli sulla dotazione hardware del Mate 10. Un poster conferma che lo smartphone avrà uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. Le specifiche comprendono inoltre il processore Kirin 970, una doppia fotocamera posteriore prodotta in collaborazione con Leica e dotata di sensori RGB da 20 megapixel e monocromatico da 23 megapixel.

L’elenco include anche la batteria da 4.000 mAh, l’unico componente confermato da Huawei. Il Mate 10 Pro dovrebbe avere specifiche simili con alcune differenze, tra cui lo schermo con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel) e cornici più sottili. Probabile anche una maggiore quantità di RAM (6 GB) e di memoria flash (128 GB). Nuove immagini pubblicate sul social network Weibo mostrano il design del top di gamma.

Il sistema operativo sarà certamente Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 6, la stessa versione che gli utenti in possesso di un Mate 9 possono testare in anteprima sui loro smartphone, installando l’app Beta Friendly User Test.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti