Huawei Mate 20, scoperte le principali specifiche

Ecco le possibili specifiche del Mate 20, lo smartphone con processore Kirin 980 che Huawei annuncerà entro fine anno, insieme alle versioni Pro e Lite.
Ecco le possibili specifiche del Mate 20, lo smartphone con processore Kirin 980 che Huawei annuncerà entro fine anno, insieme alle versioni Pro e Lite.

Huawei dovrebbe annunciare il Kirin 980 all’IFA 2018 di Berlino. Da escludere invece la presentazione di uno smartphone durante la conferenza stampa del 31 agosto. I primi dispositivi del produttore cinese con il nuovo processore saranno sicuramente i Mate 20 e 20 Pro, dei quali sono trapelate le principali specifiche.

Il secondo produttore mondale di smartphone ha pianificato il lancio di tre modelli: Mate 20, Mate 20 Pro e Mate 20 Lite. I primi due integreranno il processore Kirin 980, mentre per il terzo verrà probabilmente scelto il Kirin 710. Gli esperti di XDA Developers hanno scoperto nel firmware preliminare che il Mate 20 avrà uno schermo AMOLED da 6,3 pollici. Non è possibile invece confermare la presenza del notch. La versione Pro potrebbe avere un display di 6,9 pollici. Altre specifiche del Mate 20 sono 6 GB di RAM, 128 GB di storage e batteria da 4.200 mAh.

Nel firmware ci sono riferimenti alla ricarica wireless, quindi lo smartphone avrà sicuramente una cover posteriore in vetro. Il Mate 20 Pro avrà un lettore di impronte digitali in-display, mentre il Mate 20 dovrebbe conservare il tradizionale sensore biometrico sul retro. Nessuna informazione è al momento disponibile per il Mate 20 Lite.

Il codice del firmware conferma infine la versione del sistema operativo che verrà installato sui tre smartphone, ovvero Android 9.0 P con interfaccia EMUI 9.0. Per quanto riguarda la data di annuncio si parla di terzo/quarto trimestre. La serie Mate 10 è stata presentata ad ottobre 2017.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti