Huawei P9, dual camera e porta USB Type-C

Le immagini del prototipo e del telaio confermano la presenza di una doppia fotocamera posteriore, del lettore di impronte e della porta USB Type-C.
Le immagini del prototipo e del telaio confermano la presenza di una doppia fotocamera posteriore, del lettore di impronte e della porta USB Type-C.

I nuovi Samsung Galaxy S7 e LG G5 sono stati i protagonisti del Mobile World Congress di Barcellona. L’attenzione dei media è ora tutta sui dispositivi che verranno annunciati nel mese di marzo. Mentre per l’iPhone 5se circolano notizie quasi giornaliere, sullo Huawei P9 ci sono ancora poche informazioni. Nelle ultime ore però sono trapelate alcune immagini di un prototipo e del telaio in metallo che confermano i rumor dei mesi scorsi.

Pochi giorni fa un dirigente dell’azienda cinese ha pronosticato il sorpasso ai danni di Apple in tre anni e ai danni di Samsung in cinque anni. L’ambizioso piano di Huawei dovrebbe avere come punto di partenza il nuovo P9, smartphone Android di fascia alta che verrà annunciato tra qualche settimana. Il noto leaker Steve Hemmerstoffer ha scoperto su Weibo l’immagine di un prototipo, nella quale si nota la doppia fotocamera posteriore, il flash LED, il sensore laser per l’autofocus e il lettore di impronte digitali di forma quadrata. Il design del dispositivo, invece, è stato nascosto da una custodia in plastica.

Altre immagini pubblicate dalla stessa fonte mostrano il telaio in alluminio che, nella parte inferiore, è stato tagliato per fare posto alla porta USB Type-C. Per quanto riguarda la dotazione hardware circolano informazioni contrastanti. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) o Quad HD (2560×1440 pixel) e integrare un processore octa core Kirin 950 o 955, affiancato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash.

Sembra invece confermato l’annuncio di quattro diverse versioni del P9 (standard, Lite, Max e Pro) che differiranno per quantità di RAM, dimensione dello storage e dimensione del display. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 6.0 Marshmallow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti