I clienti iPhone sono più fedeli di quelli Android

iPhone è lo smartphone che fidelizza maggiormente l’utente. Una ricerca condotta dalla società tedesca Gfk Group indica che lo smartphone della Mela ha una percentuale molto alta di clienti soddisfatti; a tal punto che, se dovessero cambiare cellulare entro un breve periodo, ricomprerebbero un iPhone, magari nell’ultima versione per chi ancora non ce l’ha.

I numeri diffusi dalla ricerca mettono in luce anche un aspetto importante nella guerra con Android.

Se il 59% degli intervistati, infatti, si è detto soddisfatto di iPhone e del suo sistema operativo, dichiarando fedeltà in ottica di un futuro acquisto, solo il 28% ha detto lo stesso di Android. Un numero che non arriva neanche alla metà di quello degli utenti iPhone, nonostante gli smartphone Android siano tanti e offrano una varietà di scelta impressionante.

La ricerca ha preso in considerazione anche gli utenti Rim. Il 35% afferma che, quando cambierà telefono, comprerà ancora un Blackberry. Quanto a Nokia, il 24% dichiara di essere pienamente soddisfatto e che il prossimo smartphone ancora acquistato dal produttore finlandese. Microsoft è il fanalino di coda, con il 21% dei clienti pronto a comprare un nuovo device con sistema operativo Windows.

La ricerca della società tedesca è stata condotta su un campione di 2.653 persone, sparsa tra Cina, Usa, Brasile, Gran Bretagna, Germania e Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti