I giochi Unity sulle LG Smart TV

Presto sulle Smart TV di LG i giochi sviluppati con Unity: annunciata la partnership tra i due produttori hardware e software.
Presto sulle Smart TV di LG i giochi sviluppati con Unity: annunciata la partnership tra i due produttori hardware e software.

Unity e LG hanno stretto una partnership e stanno per introdurre i giochi sviluppati con tale motore grafico sulle Smart TV di LG. Trattasi della prima tappa di una collaborazione strategica che consentirà a coloro che sono in possesso di un televisore intelligente di fruire di questo tipo di contenuti per l’intrattenimento domestico.

È già il secondo accordo che LG chiude dall’inizio dell’anno nel settore dell’intrattenimento digitale: aveva infatti collaborato con Gaikai per il gaming via cloud, in modo tale da consentire la visualizzazione di videogiochi in streaming sui suoi sistemi. La nuova stretta di mano con Unity andrà dunque a espandere ulteriormente le possibilità sulle LG Smart TV.

A livello tecnico, le nuove Smart TV saranno dotate di un controller denominato The Magic Motion Remote, ovvero un sistema di controllo che ricorda quello del Nintendo Wii, con un giroscopio interno e pulsanti user-friendly adatti a un pubblico esperto ma anche e soprattutto meno avvezzo con la tecnologia. Per quanto riguarda il catalogo dei giochi creati con il motore Unity, si avrà a disposizione porting di titoli di successo quali Shadowgun, Frisbee Forever, Madfinger e tanti altri.

Ha affermato Sang-Woo Lee, capo della divisione contenuti di LG TV:

L’aggiunta di un grande catalogo di titoli basati su Unity alla lineup dei giochi disponibili sulle TV LG, aumenterà incredibilmente il valore delle stesse per i consumatori che scelgono uno dei nostri modelli di HDTV. Vogliamo che i nostri televisori offrano la piattaforma più completa per l’intrattenimento sul mercato e avere accesso a un’impressionante serie di giochi aiuterà ad arrivare a questo obiettivo.

Presto, dunque, i consumatori con a disposizione una Smart TV di LG potranno giocare a vari titoli Unity direttamente dal proprio divano, in tutta comodità. Un’ottima notizia sia per la clientela che per gli sviluppatori, in quanto avranno a disposizione una nuova piattaforma per offrire i propri contenuti a un vasto pubblico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti