iCloud anche sulla Apple TV

La versione 4.3 di iOS per la Apple TV introduce il supporto per iCloud su iTunes e per il portale di streaming video Vimeo.
La versione 4.3 di iOS per la Apple TV introduce il supporto per iCloud su iTunes e per il portale di streaming video Vimeo.

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato un aggiornamento per la seconda generazione di Apple TV, con il quale ora è possibile acquistare show televisivi direttamente dal dispositivo e di effettuare lo streaming dei contenuti precedentemente acquistati grazie all’integrazione tra iTunes e iCloud.

Fino alla precedente versione del sistema operativo, infatti, era consentito solo il noleggio dei programmi televisivi e dei film che dovevano essere visti in streaming. Con la versione 4.3 di iOS gli utenti possono ora sfruttare lo spazio messo a disposizione dal servizio di storage per conservare tutta la propria libreria multimediale.

Un’altra interessante novità è rappresentata dalla possibilità di collegare la Apple TV direttamente all’iTunes Store, senza essere obbligati ad utilizzare un Mac o un PC e quindi inviare lo streaming attraverso AirPlay. Questa funzionalità aggiunge una maggiore versatilità al piccolo dispositivo della Mela. Gli utenti vedranno un nuovo pulsante “TV Show” nella sezione “Purchased” di iTunes.

Infine, l’aggiornamento ha introdotto il supporto per il noto portale Vimeo che si aggiunge ai servizi di streaming video già disponibili, come YouTube e Netflix. Per effettuare l’update, è sufficiente navigare tra le opzioni fino a raggiungere la voce “Aggiornamento software”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti