IFA 2012: HP Spectre XT TouchSmart, Envy 4 e Envy x2

HP presenta gli ultrabook Spectre XT TouchSmart e Envy 4, insieme al tablet Envy x2 con tastiera dock.
HP presenta gli ultrabook Spectre XT TouchSmart e Envy 4, insieme al tablet Envy x2 con tastiera dock.

All’IFA 2012 di Berlino HP ha annunciato tre prodotti basati su Windows 8, due ultrabook da 14 e 15 pollici, e un ibrido laptop/tablet con display da 11,6 pollici. Gli HP Spectre XT TouchSmart e Envy TouchSmart Ultrabook 4 sono in pratica le versioni touch degli ultrabook Spectre XT e Envy 4, presentati all’inizio dell’anno. Envy x2 è invece un prodotto completamente nuovo con un form factor simile ai dispositivi Samsung.

HP Spectre XT TouchSmart, stando alle informazioni rilasciate, possiede un telaio in alluminio e magnesio con uno spessore di 17,9 millimetri e peso di 2,16 Kg, ed è il primo ultrabook del produttore statunitense ad integrare un pannello IPS Full HD (1920×1080 pixel) da 15,6 pollici. La dotazione hardware include un processore Intel Core di terza generazione, mentre per l’archiviazione è disponibile una soluzione ibrida (hard disk da 500 GB + SSD da 32 GB) oppure un SSD da 128 o 256 GB. Presenti due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, un card reader, un’uscita HDMI, una porta Ethernet e, per la prima volta in un notebook HP, una porta Thunderbolt. Il prezzo base è 1.399,99 dollari.

[nggallery id=1805 template=inside]

HP Envy TouchSmart Ultrabook 4 ha un design simile al modello precedente, ma il telaio è in materiale plastico e lo schermo da 14 pollici ha una risoluzione di 1366×768 pixel. In questo caso lo spessore è di 23 millimetri ed è possibile scegliere una configurazione con GPU AMD esterna con 2 GB di memoria dedicata. L’autonomia della batteria raggiunge le 8 ore. Per una migliore resa sonora è presente un subwoofer con tecnologia Beats Audio. Nessuna informazione sul prezzo, mentre l’arrivo nei negozi è previsto entro Natale.

HP Envy x2, infine, è un tablet con display IPS da 11,6 pollici (1366×768 pixel), basato su un processore Intel Atom Clover Trail e dotato di tastiera staccabile che viene collegata mediante un meccanismo meccanico e magnetico. Il dispositivo integra 32 o 64 GB di memoria flash, espandibile con card micro SD, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore HD e chip NFC. La tastiera dock, oltre ad una seconda batteria, aggiunge una porta SD, due porte USB e l’uscita HDMI. Per tutti i prodotti di HP il sistema operativo è ovviamente Windows 8.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti