Il Monopoli arriva anche su Internet

Da domani arriva su Internet Monopoly City Streets, la versione Web del noto gioco che ha appassionato molte persone nel corso degli anni. Il monopoli online presenterà delle novità interessanti, infatti proporrà una sfida avvincente che porterà alla conquista del pianeta, dopo aver affrontato diversi avversari.

Le novità più coinvolgenti vengono spiegate da The Guardian, che ha avuto la possibilità di provare il gioco in anteprima. Particolarmente interessante il fatto che il campo di battaglia sarà tridimensionale e si baserà sull’impiego di Google Maps.

A far andare avanti il gioco è il meccanismo di aste, che, a partire da un budget iniziale di 3 milioni di dollari, permetterà ai giocatori di acquistare quante più strade è possibile comprare. Le diverse strade presentano dei prezzi variabili e il gioco si prospetta davvero interessante per il fatto che tutti possono giocare contro tutti.

Per guadagnare soldi è possibile costruire anche grattacieli, castelli, centri sportivi e altri elementi, per i quali ci si potrà avvalere di SketchUp, il programma di grafica 3D di Google. Non mancano inoltre le carte Imprevisti&Probabilità, che consentono di far diminuire il valore delle strade degli avversari, costruendo su di esse prigioni e discariche.

Il gioco, prodotto dalla Hasbro, che si è avvalsa della collaborazione di Google, durerà quattro mesi, al termine dei quali verrà designato colui che si configurerà come il nuovo padrone del mondo. Le prospettive sono dunque davvero allettanti e non resta che provare a giocare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti