Il nuovo App Hub per Mango conferma il lancio a settembre

L’atteso aggiornamento per Windows Phone, noto come Mango, arriverà a settembre. Microsoft aveva comunicato attraverso un tweet che gli studenti finalisti della Imagine Cup 2011 avrebbero ricevuto uno smartphone con la nuova release del sistema operativo, ma ora arriva la conferma da un post pubblicato sul blog ufficiale.

Todd Brix ha annunciato la nuova versione del portale App Hub dedicato agli sviluppatori. Il portale consente di aggiornare l’account, di rimanere aggiornati sullo sviluppo del sistema operativo e sopratutto di inviare le applicazioni. Brix ha rivelato che la sottomissione delle app inizierà ad agosto:

Manca solo un mese di distanza all’inizio della presentazione di applicazioni Mango attraverso l’App Hub. Gli sviluppatori dovranno utilizzare i tools di Windows Phone Release Candidate (RC), che metteremo a disposizione a fine agosto, per completare le loro applicazioni Mango e sottometterle all’App Hub.

Quindi, se non ci saranno problemi durante questa fase, è praticamente certo che Mango verrà annunciato verso la metà di settembre, ovvero durante la Professional Developers Conference.

Le novità introdotte con il nuovo App Hub riguardano una maggiore copertura geografica per gli sviluppatori e per i consumatori, la possibilità di distribuire le applicazioni direttamente ai singoli utenti a scopo di test e nuovi strumenti per la gestione delle app e degli account.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti