Il router 3G wireless più piccolo del mondo prodotto da Edimax

I device mobili si stanno diffondendo con una rapidità enorme. Pensiamo ai nuovi tablet PC come l’iPad e ai netbook. Tutti questi prodotti sono accomunati dalla necessità di doversi collegare ad Internet, ma nel nostro Paese, si sa, gli hot spot WiFi pubblici non sono certo all’ordine del giorno.

Dunque che fare? Piano piano si sta diffondendo una nuova categoria di router “portatili” dotati sia di connessione 3G che di supporto WiFi. Grazie a questi dispositivi si ha la possibilità di creare dei punti d’accesso a banda larga mobile, molto utili per collegare le nostre periferiche e anche, perché no, quelle dei nostri amici o colleghi di lavoro. Ultimo in ordine di tempo ad essere presentato, il nuovo router 3G-6210n della Edimax.

3G-6210n è un router dalle dimensioni ultra compatte dotato di supporto WiFi che offre una batteria al litio che garantisce quasi 2 ore di utilizzo lontano dalla presa di corrente.

La connettività può essere garantita o collegando il router ad una linea Internet classica grazie alla presenza di una porta WAN, oppure ad una rete 3G grazie alla sua porta USB a cui collegare una Internet key.

Il router 3G-6210n della Edimax risulta completissimo anche dal punto di vista della sicurezza grazie alla presenza di un sofisticato firewall e dai classici filtri wireless. Insomma un prodotto davvero completo dalla dimensioni ultra compatte che offre una grande elasticità d’uso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti