Il Service Pack? Non aspettatevi più sprint

A quanto pare chi aspetta il Service Pack 1 di Windows Vista per avere performance migliori resterà deluso, secondo quanto riportato dal EXO Performance Network, dal loro blog dicono:

“Dopo test estesi sia su Vista RTM che SP1, appare chiaro che l’atteso incremento di performance che Microsoft ha suggerito sino adora, non si è attuato.”

In poche parole, se Vista non sprinta nel vostro PC, non aspettatevi che lo faccia installando il Service Pack. La cosa forse non sorprende, tuttavia più fonti lo additavano come la panacea per avere un sistema più performante. A quanto pare (tuttavia) è l’architettura intrinseca di Vista a renderlo più pesante rispetto al suo predecessore, e non bastano un po’ di bug fix e correzioni varie per ottenere il salto di qualità, come si legge nel blog ufficiale di EXO group.

I test sono stati eseguiti con tool di Devil Mountain Software, in un notebook DEll con 1 GB di RAM, configurazione in cui XP è scattante e Vista va… ma non corre!

Vista SP1 è si più veloce, ma dell’1-2% rispetto a Vista RTM. Una differenza che a quanto parte non è stata ritenuta un miglioramento significativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti