Il Windows Phone Toshiba TG01 in vendita da ottobre

Cominciano ad arrivare notizie precise sui primi Windows Phone che usciranno sul mercato nei prossimi mesi.

Uno di questi sarà il Toshiba TG01 Windows Phone, ovvero la versione aggiornata dell’omonimo modello lanciato pochi mesi addietro sul mercato e che arriverà nei negozi il 6 ottobre prossimo.

Il nuovo TG01 Windows Phone avrà delle interessanti caratteristiche, pensiamo ad esempio al processore da 1 GHz Snapdragon, allo schermo VGA da 4,1 pollici in formato 16:9 che dovrebbe essere un ottimo “compagno” per la riproduzione dei filmati, alla memoria SDHC espandibile fino a 32 GB, al lettore multimediale Coreplayer e al ricevitore satellitare GPS e A-GPS.

Caratteristiche di tutto rispetto cui si aggiungeranno le numerose funzioni offerte dal nuovo sistema operativo Windows Mobile 6.5, come la possibilità di accedere direttamente alla versione mobile del negozio online Windows Marketplace, che darà la possibilità agli utenti di acquistare o di prelevare gratuitamente numerose app per estendere le funzioni dello smartphone.

Tra le altre novità, poi, la nuova funzione Windows My Phone, che consentirà la sincronizzazione automatica dei dati tra il telefonino e il PC, oltre alla presenza della versione mobile di Internet Explorer, utile per poter navigare sul Web.

Novità che tuttavia non saranno precluse ai possessori del Toshiba TG01 acquistati nei mesi scorsi, per costoro è infatti previsto un aggiornamento gratuito del sistema operativo direttamente sul sito ufficiale del costruttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti