Imparare l'inglese commerciale con iTunes

Dopo English as a Second Language vi segnalo un altro podcast molto utile per migliorare il proprio inglese: Business English Podcast.

Come si intuisce dal titolo, il servizio fornisce gratuitamente delle lezioni dirette al mondo business che hanno la duplice funzione di migliorare l’inglese dell’ascoltatore ma anche di fornire varie nozioni relative al mondo degli affari che potrebbero tornare utili (ad esempio come ottenere l’attenzione dell’interlocutore).

Le lezioni forniscono un certo grado di interattività, infatti, spesso, dopo una spiegazione, viene richiesto di tentare di dire qualcosa mettendo così in pratica quanto appreso.

Personalmente ho trovato la velocità di pronuncia leggermente maggiore rispetto a quella del Dr. Jeff McQuillan di English as a Second Language quindi chi avesse difficoltà con l’ascolto di Business English potrebbe prima allenarsi con l’ottimo podcast del Dottor McQuillan.

Potete aggiungere Business English Podcast ad iTunes semplicemente collegandovi al sito ufficiale e cliccando sul pulsante Subscribe using Apple iTunes che trovate sulla colonna destra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti