Indiscrezioni su Windows 8: scatta la censura di Microsoft

Cresce l’attesa per la prossima versione di Windows, nome in codice Windows 8, alla quale Microsoft sta lavorando in gran segreto da ormai diverso tempo. Soltanto pochi giorni fa avevamo pubblicato una news circa le novità introdotte dal nuovo sistema operativo del colosso di Redmond, informazioni trapelate dopo il rilascio della prima versione alpha distribuita internamente ed ai principali partner. I primi a pubblicare le indiscrezioni erano stati i soliti siti russi e cinesi, i quali si sono visti recapitare oggi unalettera di intimazione a smettere di pubblicarne, arrivata direttamente dai quartier generali di Microsoft.

A questo hanno fatto seguito le prime chiusure, tra le quali spiccano quella di winreview.ru e del popolare forum MDL, reo di aver diffuso diverse immagini di Windows 8. Tra gli altri nomi segnaliamo PCPortal.org.ru sulle cui pagine appare ora la scritta “Account locked: Violation of exclusive rights to Microsoft”, ovvero account bloccato per violazione di diritti esclusivi di Microsoft.

Tuttavia questa censura non sembra essere sufficiente, oggi molti siti e forum hanno infatti pubblicato degli screenshot che mostrano una nuova interfaccia con barra multifunzione in stile Office 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti